Ogni età è buona per giocare, e se avete letto il mio ultimo articolo “Funny day” sapete che non lo dico tanto per dire, ma ci credo veramente. Oggi voglio presentarvi un gioco semplice ma molto particolare allo stesso tempo. Io mi sono divertita un sacco a provarlo insieme alle mie bambine (a dire la verità forse mi sono goduta più io di loro, ma di questa storia ve ne parlerò un’altra volta).
Lo abbiamo trovato su Amazon ma il prodotto nasce originariamente su Kickstarter, piattaforma dove si coltivano le idee più brillanti attraverso una rete di donazioni pubbliche. Di cosa stiamo parlando? L’oggetto in questione si chiama Airselfie, un’evoluta fotocamera digitale volante che consente di scattare fotografie collegandola al proprio smartphone… il concetto è lo stesso del bastone allungabile per fare i selfie di gruppo, solo che questa vola e rende possibile scattare momenti veramente magici della propria giornata.
Inoltre essendo veramente di dimensioni contenute è possibile metterlo anche nelle proprie tasche e tirarlo fuori all’occorrenza, magari per scattare foto dall’alto quando si è in mezzo ad un prato per un pic-nic con amici o parenti, oppure quando si organizzano le feste in giardino di figlie e nipoti e si vogliono cogliere momenti da inquadrature altrimenti impossibili e, perchè no, stupire anche un po’ tutti…