Siete di Roma oppure avete in programma un weekend nella mia città? Scorci pittoreschi e vedute mozzafiato, nella città eterna non mancano certo le possibilità per passare qualche giornata di intimità con la persona amata. E allora se durante la vostra permanenza volete uscire a cena, magari a lume di candela, ecco quattro semplici idee per stupire il proprio partner. Vi garantisco che certamente non deluderanno!

AROMA

Magnifico ristorante gourmet sito all’ultimo piano dell’antico Palazzo Manfredi. Dotato di una terrazza panoramica sul Colosseo da cui poter ammirare i resti dell’antica Roma, presenta arredi interni in stile retrò, mentre la cucina propone piatti tipici della tradizione culinaria romana.

VISTA DI CASINA VALADIER – VILLA BORGHESE

Raffinato ristorante che propone piatti della cucina tradizionale italiana e mediterranea rivisti con un’interpretazione culinaria contemporanea. La particolarità sta nel fatto che si trova in una palazzina ottocentesca con meravigliosi interni in stile neoclassico immersa nel parco di Villa Borghese! Un luogo davvero magico ed inimitabile, ideale per innamorarsi di Roma e della sua magica atmosfera.

LE JARDIN DE RUSSIE

Hotel e ristorante 5 stelle con un magnifico giardino segreto nel cuore di Roma. E’ possibile pranzare all’aperto deliziati dall’odore di rose e fiori d’arancio. La cucina propone piatti realizzati con estrema cura e classe della cucina italiana.

Oppure per chi ama rimanere sempre in movimento e vuole qualcosa di ancora più originale, come quarta ipotesi vi consiglio una cena a bordo di tram: illuminati da una tenue candela e sorseggiando un buon calice di vino, con il Tram Jazz vedrete Roma e le sue luci notturne scorrervi accanto. L’occasione giusta per scambiarsi un bacio romantico, non trovate?

Indirizzi utili:

AROMA http://www.aromarestaurant.it

VISTA DI CASINA VALADIER http://casinavaladier.com/

LE JARDIN DE RUSSIE https://www.roccofortehotels.com/

TRAM JAZZ http://www.tramjazz.com