Ogni anno la società Pantone ®, autorità indiscussa per quel che riguarda il colore, sceglie la nuance che meglio rappresenta le tendenze nella moda, nel design e nell’arte.

Quest’anno è stato scelto il Pantone 15-0343® – come sono tecnica! ☺ – chiamato in inglese greenery o, per noi, semplicemente, VERDE! Una tonalità particolare che è stata definita come un verde-giallo frizzante, una sfumatura che spesso si vede nelle foglie appena spuntate, nella frutta che sta maturando e in un mojito.
A me guardarlo fa venire in mente la rinascita, voglia di rinnovamento, freschezza, mi fa pensare che la primavera non è poi così lontana, che stiamo per entrare in un nuovo ciclo vitale!
Il verde è il colore che meglio rappresenta la vita e il guardare al futuro, ha un effetto rilassante e favorisce la calma, la speranza e rappresenta anche il senso di giustizia.
Quindi per i prossimi mesi largo al verde, sia nel guardaroba che in casa, per augurarci il raggiungimento di nuovi obiettivi, per ottenere qualcosa che non abbiamo ancora e che vogliamo!
A me questo greenery piace molto, e a voi?