Oggi è arrivata la Befana, che come sappiamo viene di notte con le calze tutte rotte…
Come da tradizione ieri ho preparato le calze per le bimbe ma anche per me e le mie amiche!
Ho già scelto le calze da regalare, comprando dei modelli che possano essere poi indossati una volta finito di mangiare i dolci, in modo da avere due regali in uno! Se non volete comprarle, potete anche realizzarle da sole, riutilizzando vecchi calzini o creandole seguendo i tanti tutorial che si trovano su internet.
Ho trovato molto divertenti la calza a forma di scarpetta da ballo, la scarpa a forma di stivale, per le amiche più fashion, e quelle realizzate con scampoli di stoffa.
Dentro ogni calza ho messo lecca lecca colorati di vari gusti, cioccolato, fragola, limone o coca cola, liquirizie, cioccolatini a forma di scarpette, frutta secca e candita e i classici cioccolatini a forma di moneta. Non mancherà il carbone dolce, anche per chi è stato bravo tutto l’anno
Per rendere le mie calze speciali aggiungerò anche un pensierino da conservare, attaccato con un nastrino colorato, come un piccolo ciondolo, un braccialetto, una spilla divertente o una frase speciale, scritta con il mio colore preferito, il rosso, per rendere la calza ancora più dolce.
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
con le toppe alla sottana:
Viva, viva la Befana!