Negli ultimi anni l’arredo e la progettazione dei bagni nelle case ha subito un’evoluzione importante. Più in generale ad essere cambiata è la filosofia stessa con la quale si creano i bagni. Ci avete fatto caso? il bagno non è più la stanza che pudicamente si teneva con la porta chiusa quando si avevano ospiti in casa: i bagni sono oggi dei veri e propri salotti di design, luoghi in cui prendersi cura di sé e coccolarsi. E’ la funzione stessa della stanza ad essersi evoluta.
Ormai lo avrete capito: il bagno è una delle mie stanze preferite della casa, e oggi, con la primavera ormai alle porte, ho pensato di dare un tocco di freschezza e romanticismo alla stanza, così da festeggiare l’arrivo della nuova stagione.
Con alcune piccole mosse è infatti possibile dare un tocco completamente diverso al proprio bagno:
FIORI
Chi non ama i fiori? dunque la prima idea è di riempire la vostra stanza di fiori, anche un piccolo bouquet vi farà fare certamente una bella figura. Se non avete molto spazio, basterà liberare un angolo di una mensola ed il gioco è fatto.
TENDE DECORATIVE
Le adoro, le tende ed i loro tessuti in generale! Mettete quante più tende possibili, naturalmente di colore chiaro, meglio ancora se lasciano passare la luce! Anche intorno alla vasca: una tenda bianca creerà qui davvero un’atmosfera particolare e molto raffinata.
LAMPADARI
Lo dicevo prima: i bagni sono oggi i nuovi salotti della casa. E allora perché non osare mettendo nella stanza anche oggetti di design importanti. Chi lo ha detto che i lampadari debbano per forza stare nella sala da pranzo? Voglio sfidare le consuetudini e mettere un bel lampadario nel mio bagno! Fatelo anche voi, vedrete che darete un tocco davvero inimitabile alla vostra stanza.
Fatto? Se avete seguito i miei consigli potete mandarmi per email le foto delle vostre decorazioni.
TUTTO QUELLO CHE TI SERVE E’ DENTRO DI TE.